• Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie


A Cohousing Chiaravalle, prima di scegliere una casa scegli uno stile di vita, lo stile di vita collaborativo, la qualità garantita dall’appartenenza a un gruppo: vicini amici con i quali condividere spazi e servizi comuni che aiutano a vivere meglio.

La propria casa è comunque una componente fondamentale di questa scelta: è per questo che il progetto propone tipologie di alloggio diversificate, per trovare la soluzione più adatta alle esigenze e possibilità di ognuno. A Cohousing Chiaravalle, i cohouser avranno a disposizione anche un servizio di consulenza di un progettista che li aiuterà nella scelte di layout, finiture e arredo.  

Qui sotto puoi vedere alcuni esempi tipologici. 
Non aspettare, contattaci per fissare il tuo appuntamento e visionare il progetto di Cohousing Chiaravalle: troveremo insieme la soluzione più adatta a te!

Tipologie

Appartamento Edificio A

L’antico fienile di Cascina Gerola diventa splendida residenza riscoprendo la tradizione in chiave moderna: questo appartamento è un ampio quadrilocale, disposto su due livelli, entrambi di altezza 3m, nei quali sono distribuiti cucina, soggiorno, camera matrimoniale, camera singola, due bagni ed uno studio, per una superficie complessiva di ca. 110mq.
Le vetrate a tutta altezza, predisposte sui lati corti dell’appartamento, sono orientate a Nord/Est e Sud/Ovest per garantire la massima luminosità ai locali.
Infine, un ampio giardino di pertinenza, dona privacy e libertà, garantendo allo stesso tempo un piacevole rapporto con il verde e con il vicinato.

Appartamento Edificio B

Questo edificio manterrà tutto il suo originale fascino recuperando le due principali facciate storiche: gli appartamenti sono scanditi da tre navate disposte su due livelli, di altezza 4,20 m al piano terra e 2,70 m al piano primo.
Questo quadrilocale è fornito di soggiorno con cucina a vista, camera doppia, due camere singole, due bagni e uno studio, contando una superficie complessiva di ca. 150 mq. Vanta un’esposizione perfetta, Nord/Est Sud/Ovest, che grazie alle ampie vetrate e agli archi, garantisce un’ottima illuminazione interna.
All’esterno un gradevole giardino privato circonda il perimetro dell’abitazione.

Appartamento Edificio C

All’interno dell’area centrale, nel caratteristico edificio a “c”, con morfologia tipica delle vecchie corti lombarde, questo trilocale vi accoglierà in una tipologia abitativa unica che ci piace chiamare “loft rustico”.
La sua superficie complessiva di ca. 72 mq è distribuita in soggiorno con cucina a vista, camera matrimoniale, due bagni, ripostiglio e salotto a soppalco, ricavato grazie alla sua notevole altezza interna di 5 m.
Doppia esposizione, Nord/Est Sud/Ovest, con ampie vetrate a tutta parete, doppio portico e giardino di pertinenza vi permetteranno di vivere appieno il fascino contemporaneo di questa meravigliosa cascina.

Appartamento Edificio C

Questo bel bilocale di ca. 53 mq si trova al primo piano del caratteristico edificio a “c”, tipico delle cascine lombarde.
Il doppio affaccio Nord/Est Sud/Ovest e loggia di pertinenza garantiscono un rapporto ottimale con l’esterno.
All’interno la abbondanti altezze (media di 3,8 m) rendono particolarmente ariosi e piacevoli gli ambienti costituiti da un ampio soggiorno con cucina, camera doppia con cabina armadio e un bagno.

Immagini indicative di esterni ed interni

  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie
  • Tipologie